Education Service, software per la gestione di corsi di formazione

Education Service è un software “desktop” per la gestione completa di una scuola privata, una scuola di lingue, un centro di formazione, un’agenzia educativa, un’azienda privata o un ente non commerciale che gestiscono corsi di formazione, attività educative e ricreative. Il programma Education Service permette inoltre di amministrare, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, tutti gli aspetti della gestione di una scuola di lingue e delle commesse di traduzione.

Gestione degli studenti, coordinamento dei docenti, creazione, pianificazione e rendicontazione dei corsi non sono mai state così facili e rapide. Education Service permette di tenere sotto controllo l’attività del vostro centro di formazione, gestisce la pianificazione dei corsi, consente ai docenti di visualizzare e stampare il calendario dell’attività.

Il programma è appositamente progettato per rispondere alle esigenze di strutture impegnate nella gestione contemporanea di diverse attività di formazione, corsi, conferenze, stages. Il programma consente la completa gestione di: Iscritti, Corsi, Docenti, Calendari, Gestione amministrativa, produzione di stampe personalizzate di attestati, lettere di incarico docenti etc.

Il programma consente una completa gestione contabile con la creazione automatica di fatture e note.

Education Service funziona in rete locale di PC consentendo quindi di accedere agli archivi da più postazioni contemporaneamente. Il software è stato sviluppato in ambiente Visual Studio in linguaggio C# e base dati SQL Server 2014. Il programma garantisce l’integrità referenziale dei dati e le relazioni tra le tabelle consentono di sincronizzare le operazioni di aggiornamento e di eliminazione record.
È possibile configurare il server SQL Server presente sulla lan aziendale per un accesso attraverso Internet e consentire l’utilizzo del software da più postazioni remote distribuite sul territorio. Questa soluzione è utile alle strutture composte da più centri di formazione distribuiti sul territorio. Tra i numerosi vantaggi di questa soluzione ricordiamo le economie di scala nell’operatività del sistema attraverso l’elaborazione centralizzata e l’input diffuso, e nella manutenzione del server SQL Server attraverso aggiornamenti e tabelle centralizzate delegati ad un'unica figura di System Administrator.
Il programma consente anche di utilizzare un server SQL Server esterno alla lan aziendale e raggiungibile attraverso Internet da tutti i client. È possibile richiedere la gestione del server SQL Server in outsourcing con il vantaggio di delegare all’esterno la manutenzione, gli aggiornamenti e la gestione della sicurezza del server SQL Server.

È disponibile su richiesta anche un’applicazione web che si interfaccia con il software “desktop”, fornita come modulo opzionale. L’applicazione web può essere utilizzata in parallelo all’applicazione “desktop”. Viene fornita come modulo opzionale attraverso la messa a disposizione del servizio (Software as a service) installato su un server web remoto condiviso, collocato su connessione con elevate caratteristiche di banda.

L’applicazione web può essere utilizzata in parallelo all’applicazione “desktop”, grazie alla presenza di specifiche funzioni di importazione ed esportazione di record che consentono una gestione coordinata delle due applicazioni. In particolare è possibile gestire le preadesioni ai corsi e la history di ciascuno studente e del suo skill formativo. Gli amministratori ed i docenti hanno accesso attraverso un browser dal loro PC, tablet o smartphone a specifiche funzioni amministrative, come l’inserimento dei campi descrizione lezione, nota lezione, descrizione frequenza, nota frequenza. Gli studenti ed i genitori possono visualizzare le informazioni sulle lezioni e sulle frequenze relative allo studente e nello specifico i campi compilati dal docente o dagli amministratori del sistema informativo.

Richiedi informazioni Confronta edizioni e prezzi Assistenza Formazione Version history Scarica presentazione pdf

Richiede il sistema operativo Windows 7 SP1 con Microsoft .NET Framework 4.5 o versioni successive, Windows 8.1, Windows 10.

Download Education Service 1.7.6 Community Edition

 (data rilascio 20 giugno 2017)
Download Education Service 1.7.6 Community Edition

Scarica Guida pdf  37,8 MB (ultimo aggiornamento 18 luglio 2013)

Carlo Mainardi tel. 0541 643016 Riccione (RN) Piazzale 2 Giugno, 11 P.IVA 04 230 190 409